Pageloader

t2000 – steam

//t2000 – steam

Category:

INNOVATIVA

Le caldaie a gasolio verticali serie T2000 STEAM sono le innovative caldaie a vapore firmate TREX S.r.l.

Lo scambio di calore nella T2000 STEAM è a tubi di fumo. L’acqua è contenuta in un serbatoio ed è scaldata da tubi che lo circondano tutt’intorno, nei quali scorre il fumo che nella altre caldaie fuoriesce invece dal camino, disperdendosi nell’ambiente, con uno spreco enorme di energia.

ECOLOGICA, CON SERBATOIO INTERNO

All’interno della T2000 STEAM l’acqua è contenuta in un serbatoio, e non in una serpentina come generalmente avviene neile caldaie a vapore. Questo vantaggio fa sì che l’acqua si scaldi anche da ferma, a lancia chiusa, permettendo di lavorare fin da subito col vapore, ininterrottamente. Non è necessario che la caldaia sia accesa per scaldare l’acqua all’interno, come avviene nelle caldaie con serpentina interna: in questo caso la caldaia fa fuoriuscire prima acqua e, solo in seguito, vapore, lavorando in modo discontinuo, alternando vapore ad acqua calda.

La caldaia T2000 STEAM rientra in pieno nelle tendenze ecologiche che permeano il mondo della pulizia a caldo: la scarsità delle materie prime, in primis dell’acqua, fanno del vapore l’attrezzature del futuro.

USO UNIVERSALE E LUNGA DURATA

La T2000 STEAM è la soluzione ideale per tutte quelle aziende che trovano svantaggioso usare l’acqua calda per pulire, a causa della zona geografica di appartenenza. Ideale per tutte quelle zone fredde dove l’acqua calda non fa in tempo ad uscire dall’attrezzatura che diventa ghiaccio, è ancor più ottimale in tutte quelle zone calde dove c’è scarsità di acqua, magari contro un’abbondanza di petrolio.

La caldaia T2000 STEAM è realizzata interamente in acciaio inox. Il serbatoio, collaudato per resistere ad alta pressione, è attraversato da tubi in acciaio al carbonio dove scorre solo fumo. L’acqua non è limitata in spazi ridotti, come può esserlo dentro tubi, ma è contenuta in un capiente serbatoio, limitando al massimo il problema del calcare.

MESSA IN SICUREZZA

Le caldaie della serie T2000 STEAM sono fornite complete di componentistica elettrica necessaria solo alla combustione. Sono indirizzate esclusivamente ad aziende operanti nel settore vapore, che prima della messa in funzione devono dotarle di tutte le sicurezze idrauliche, elettriche ed elettroniche, atte al suo funzionamento in piena sicurezza. Le T2000 STEAM devono necessariamente essere limitate da una valvola max 10 bar per lavorare a norma di legge.