Pageloader

T-Rec – Recuperatore energia camino

Il T-Rec è uno scambiatore di calore ideato da Trex Srl al fine di recuperare le temperature disperse dal camino delle caldaie utilizzate nel settore delle idropulitrici: un’innovazione dai vari vantaggi in questo statico settore.

¤ AUMENTO RENDIMENTO CALDAIA. Le caldaie per idropulitrici disperdono notevoli quantità di energia nell’ambiente. Applicando il T-Rec sulla caldaia si usa il calore, altrimenti disperso, per riscaldare l’acqua che entra nella caldaia, aumentando la temperatura finale dell’acqua in uscita, risparmiando così anche sul gasolio.

¤ POTENZIAMENTO CALDAIE DI PICCOLE DIMENSIONI. Il T-Rec ottiene ottimi risultati in particolar modo su caldaie di piccole/medie dimensioni, recuperando fino all’60% delle temperature che si disperdono dal camino. La temperatura finale dell’acqua uscente dall’idropulitrice aumenta così dal 10% al 30% rispetto all’uso della caldaia senza T-Rec.

¤ RISPARMIO ECONOMICO. Il T-Rec è ideato per le attrezzature utilizzate dai professionisti, che attraverso questo dispositivo possono incrementare rendimento e capacità dell’idropulitrice, ricevendo anche un vantaggio economico con il risparmio di gasolio per il riscaldamento dell’acqua.

¤ PRATICO. Il T-Rec si applica sul camino della caldaia. Per eseguire l’allacciamento idraulico è sufficiente spostare il tubo in ingresso alla caldaia facendolo entrare nel recuperatore e inserire un altro tubo, in uscita del recuperatore, che veicola l’acqua preriscaldata in ingresso alla caldaia.

¤ ADATTABILE. Il T-Rec può essere applicato alla quasi totalità delle caldaie in commercio.
Devono essere comunicate a TREX Srl le dimensioni d’innesto del camino affinché l’accoppiamento tra caldaia e scambiatore risulti appropriato e la capacità della caldaia sulla quale viene montato al fine di valutarne il corretto funzionamento.