Pageloader

t2007

Category:

rendimento eccellente

La caldaia a gasolio orizzontale a secco T2007 non trova uguali nel mercato odierno: nessun’altra caldaia in questo settore riesce a dare le sue ottime prestazioni. E’ ideata appositamente per impianti su veicoli e per tutte le attrezzature che impongono ritmi serrati alle proprie caldaie.

Grazie al tubo da ½” della serpentina, la T2007 ha una portata d’acqua fino a 30-35 l/min, con perdite di carico minime. Grazie al triplo passaggio dei fumi forzato prima dello scarico del camino e ad un bruciatore con potenzialità di oltre 155.000 Kcal, la caldaia T2007 ottiene rendimenti di combustione elevati, con minori dispersioni di energia, maggiori temperature dell’acqua in uscita, con minori consumi di gasolio rispetto alle caldaie a gasolio per idropulitrici ad oggi sul mercato . Si può arrivare agevolmente anche a pressioni d’esercizio di oltre 250 bar.

polifunzionale e sicura

La caldaia T2007 dà il meglio di sé sia lavorando a servizio continuo, con impegni gravosi, sia in impieghi dove i cicli di lavoro sono brevi e discontinui. La T2007 può essere impiegata vantaggiosamente su impianti fissi, ma dà il massimo di sé, e quindi è la caldaia ideale, se installata su veicoli, perché dà il massimo della resa in pochissimo tempo.

Grazie al controllo fiamma elettronico di serie installato su tutti i bruciatori. Caldaia affidabile, è adatta ad impegni gravosi e continuati nel tempo. La T2007 può anche essere utilizzata da aziende che intendono avvalersi di materiali plastici per telaio e cofani perché, grazie al sistema di intercapedine che avvolge tutta la caldaia e alla ventilazione interna continua, le temperature dell’involucro esterno della T2007 sono ridotte al minimo. Ricordiamo che una temperatura elevata delle lamiere esterne è indice di scarsa efficienza e presagio di guasti futuri.

dimensioni contenute e semplicità di manutenzione

Grazie al sistema a secco, ingombri e peso della T2007 sono ridotti – a confronto di quello che si può aspettare da una caldaia di così grandi rendimenti – considerando gli standard sul mercato. Ingombri e dimensioni sono dimezzati rispetto alle caldaie che usano il sistema a bagno d’acqua.

Nella caldaia T2007, bruciatore ed ingresso/uscita acqua sono sullo stesso lato, così da permettere di eseguire allacciamenti, manutenzioni e regolazioni dalla stessa angolazione. In questo modo la T2007 può anche essere inserita in spazi angusti, perché per intervenire su di essa è sufficiente avere accesso ad un unico lato.

personalizzabile

A richiesta la caldaia T2007 può essere dotata di supporti e particolari in acciaio inox o flange per bruciatori delle marche richieste dal cliente. TREX srl mette a disposizione le proprie conoscenze e il proprio know-how per realizzare la T2007 come più si adatti alle esigenze e agli scopi che l’acquirente richiede, perfezionando la sola caldaia oppure ideando l’intero impianto sulla quale la T2007 sarà installata.