Category: Caldaie a gasolio
INNOVATIVA
Le caldaie a gasolio verticali a secco serie T3000 sono la nuova generazione di caldaie create ad hoc per idropulitrici ad uso professionale.
Create sviluppando la T2000, la T3000 è una caldaia senza pari sul mercato, in termini di potenza, rendimento ed ingombri.
Con ottime rese di combustione e rese al fluido, recuperano il calore che normalmente viene disperso da lamiere e camino, cedendolo quasi totalmente all’acqua.
La T3000 si presta ad essere utilizzata per diverse destinazioni d’uso, grazie alla possibilità di personalizzazione della caldaia stessa, aggiungendo supporti o sistemi di fissaggio speciali, realizzando il foro d’ingresso d’aria a destra o a sinistra.
dimensioni contenute e lunga durata
Le prestazioni superiori delle caldaie T3000 non implicano maggiori dimensioni dell’attrezzatura. La sagoma particolare della serpentina, pur avendo uno sviluppo maggiore, limita l’ingombro della caldaia che, a parità di dimensioni, garantisce prestazioni superiori rispetto alle caldaie con caratteristiche similari. TREX srl, nella progettazione di questa caldaia, si è infatti posta come obiettivo l’espressione del massimo dei rendimenti in uno spazio limitato.
Le caldaie serie T3000 presentano un’ottima resa di combustione reale (90%-93%). Questo è un dato importante perché indica la qualità con la quale il gasolio viene bruciato e quindi denuncia se la combustione è pulita o meno. Un’ottima resa di combustione come quella delle T3000 garantisce caldaie più pulite e con minore necessità di manutenzione. La carpenteria della T3000 è interamente in acciaio inox, con attenzione particolare a tutte le parti sottoposte alle altissime temperature della combustione. Anche la serpentina, standard in acciaio al carbonio, può essere realizzata in inox 304, aumentando così le già considerevoli caratteristiche di durata che ci si aspetta da una caldaia per uso professionale.
basse temperature della cover esterna, alto risparmio nel tempo
L’ottima resa al fluido delle T3000, oltre agli eccellenti risultati in termini di temperatura dell’acqua in uscita, determina un risparmio considerevole di gasolio nel tempo, 10/15% di combustibile in meno rispetto alle tradizionali caldaie con caratteristiche simili. Inoltre, le loro valide prestazioni portano l’acqua in temperatura in minor tempo, potendo così lavorare a tempi alternati anziché a ciclo continuo, traducendosi in risparmio sempre maggiore nel tempo.
Grazie alla particolare forma della serpentina e all’inserimento nella T3000 di una camera ventilata e di un’altra camera che funge da isolamento. Queste caratteristiche, oltre a evitare di disperdere il calore dall’acqua, permettono di poter usare materiali plastici per cofanature e telai.
versatile e completa
Il gruppo ventilazione e il camino della T3000 possono essere posizionati su entrambi i lati della caldaia. Le versioni base possono essere arricchite di accessori, come staffe e supporti, a seconda della destinazione d’uso delle caldaie.
Le caldaie T3000 sono fornite assemblate, verniciate se richiesto, pronte ad essere inserite nell’idropulitrice, nella quale si devono trovare tutte le sicurezze richieste dalle normative, che possono essere fornite, solo su richiesta, da TREX srl.